CASA DI RIPOSO ORSI MANGELLI
Top

Camere doppie e singole

A partire dal mese di Ottobre 2016 sono stati realizzati 10 posti letto privati dedicati all’accoglienza di anziani auto e non auto sufficienti.

Anziani accolti privatamente

I posti letto, rivolti a persone anziane autosufficienti e non autosufficienti, possono essere in camera singola o doppia in base alle disponibilità e alle richieste.

Per l’ammissione è necessario presentare richiesta alla Direzione del Consorzio attraverso il Coordinatore di Struttura che fisserà un appuntamento per valutare la richiesta e presentare i servizi offerti. Dei 10 posti complessivi uno (1) sarà riservato a ricoveri brevi e transitori (7 giorni al mese) dedicato esclusivamente a quegli anziani che frequentano già i due centri diurni del Consorzio Archimede, l’uno annesso alla CRA Orsi Mangelli e l’altro situato in via Campo di Marte. Per tutti gli altri inserimenti il periodo minimo di permanenza è generalmente di 2 settimane.

Gli anziani accolti privatamente avranno la possibilità di usufruire delle stesso servizio personalizzato, rapido e flessibile basato sull’ organizzazione già esistente. Nello specifico si garantisce il rispetto dei principi fondamentali elencati nella Carta dei servizi che costituisce parte del contratto di ammissione.

I servizi

Per maggiori informazioni sulle attività e sui costi

SCARICA IL PDF

Informativa

Per maggiori informazioni sui Posti Privati

SCARICA IL PDF

Sollievo temporaneo

La Casa Residenza offre anche la possibilità del ricovero di sollievo temporaneo. Uno dei dieci posti privati infatti è dedicato a questa tipologia di ospitalità a tempo determinato.

Un aiuto per le famiglie a superare criticità momentanee, come ad esempio il riuscire ad organizzare per una o più settimane, l’assenza dei famigliari o dell’assistente che solitamente segue l’anziano nella sua abitazione.

Il personale della Casa Residenza per anziani, qualificato e costantemente inserito in percorsi formativi, è composto da Coordinatori, RAA (responsabili attività assistenziale), OSS (operatori socio sanitari), RAS (responsabile attività sanitaria), Infermieri, Fisioterapisti, Podologo, Psicologo, Animatori e  Consulente nutrizionista.

RICHIEDI INFORMAZIONI