CASA DI RIPOSO ORSI MANGELLI
Top

Casa Residenza

Il servizio principale della Casa di Riposo Orsi Mangelli è quello di offrire un ambiente sicuro e protetto, per un soggiorno confortevole ad anziani non autosufficienti o parzialmente autosufficienti.

Attività ricreative e prestazioni sanitarie

La Casa Residenza, con un totale di 136 posti distribuiti su quattro nuclei, di cui 126 assegnati tramite la Lista Unica curata dall’A.U.S.L. della Romagna e 10 posti a libero mercato per richieste dirette, accoglie anche le coppie, ospitate in camere doppie.

La Casa Residenza Orsi Mangelli ha, tra l’altro, l’obiettivo di far sentire gli ospiti come a casa propria.

Per questo tutti i servizi assistenziali e sanitari, come le prestazioni mediche geriatriche e specialistiche, le prestazioni infermieristiche, riabilitative e di podologia, sono integrate alle attività ricreative, occupazionali e culturali; inoltre gli ospiti possono usufruire dell’assistenza religiosa e di servizi estetici come parrucchiera e barbiere.

Rispettando gli interessi degli ospiti, le loro condizioni psico-fisiche e adattandole ai loro ritmi di vita, ogni giorno all’interno della struttura, vengono organizzate molteplici attività ricreative: dall’animazione teatrale, al cruciverba di gruppo, alla tavola digitale di ultima generazione sociable, dalla tombola a premi, ai laboratori creativi con la carta o altri materiali, con l’obiettivo di mantenere le capacità residue e favorire la manualità e la socializzazione.

Non manca l’appuntamento con la Pet Therapy, organizzato in collaborazione con il Centro di educazione e cultura cinofila Amici ConFido A.S.D.. I cani Aisma, Ares, Moka, Koby e Cari, appositamente addestrati dall’educatore cinofilo e dai Dottori di Amici Confido, fanno regolarmente visita agli ospiti della residenza, regalando preziosi scambi di coccole.

I servizi

Per maggiori informazioni sulle attività e sui costi

SCARICA IL PDF

Ammissione e Accoglienza

Per l’ammissione alla Casa Residenza per anziani tramite lista unica è necessario fissare un appuntamento con l’Assistente sociale del Comune di Forlì, telefonando allo Sportello sociale: 0543 712888.

Previo appuntamento con il Coordinatore di struttura, è anche possibile visitare la Casa Residenza di persona e ricevere informazioni maggiormente dettagliate.

Possono presentare la domanda di ammissione gli anziani, persone dai 65 anni in sù, residenti nel territorio del Distretto di Forlì dell’AUSL della Romagna.

La quota di compartecipazione a carico degli ospiti della Casa Residenza è stabilita annualmente su indicazione del Comitato di Distretto e dell’Amministrazione Comunale.

Al momento della conferma da parte del Responsabile della Lista unica, l’Ingresso sarà preceduto da un colloquio per la raccolta dei dati e contestualmente verranno date indicazioni operative per accompagnare l’inserimento.

RICHIEDI INFORMAZIONI