Centri diurni
I due centri diurni di Casa di Riposo Orsi Mangelli sono la soluzione che consente all’anziano di mantenere il rapporto quotidiano con i propri cari, rientrando a casa ogni sera.

Un servizio comprensivo di trasporto
La Casa di Riposo Orsi Mangelli dispone di due centri diurni assistenziali per anziani: uno annesso alla Casa Residenza, l’altro in via Campo di Marte 34/36, a Forlì.
I Centri possono ospitare rispettivamente 20 e 18 anziani.
I nostri due centri diurni sono strutture assistenziali per il sostegno socio assistenziale di anziani parzialmente autosufficienti o non autosufficienti.
Ogni giorno ci occupiamo del trasporto dell’anziano da casa al centro diurno e del rientro a fine giornata, con pulmini equipaggiati anche per trasporti speciali.
Il centro diurno è aperto indicativamente dalle 8:00 alle 18:00 tutti i giorni feriali, salvo richiesta di ospitalità di almeno 5 anziani, per i giorni festivi.
Il personale dei Centri diurni per anziani, qualificato e costantemente inserito in percorsi formativi, è composto da Coordinatore, OSS (operatori socio sanitari), Infermiere, Fisioterapista, Podologo, Animatori e Consulente nutrizionista.
Ammissione e Accoglienza
L’ammissione ai Centri diurni per anziani è regolata dal Comune di Forlì. A seguito della valutazione dall’Unità di Valutazione Geriatrica, è possibile presentare la domanda all’Assistente sociale telefonando allo Sportello sociale: 0543 712888.
Previo appuntamento con il Coordinatore di struttura, è anche possibile visitare il Centro Diurno di persona e ricevere informazioni maggiormente dettagliate.
Possono presentare la domanda di ammissione gli anziani residenti nel territorio del Distretto di Forlì dell’AUSL della Romagna.
La quota di compartecipazione a carico degli ospiti dei centri diurni è stabilita annualmente su indicazione del Comitato di Distretto e dell’Amministrazione comunale.
Al momento della conferma da parte del Responsabile, l’Ingresso sarà preceduto da un colloquio per la raccolta dei dati e contestualmente verranno fornite indicazioni operative per accompagnare l’inserimento.



