Consegna pasti a domicilio
Un servizio garantito per 365 giorni all’anno, anche nei giorni festivi, accessibile a tutti gli over 65 del territorio del comune di Forlì.

Speciali bauletti termici mantengono la temperatura delle pietanze a 60° per almeno 2 ore
Il Centro Cottura, situato presso la Casa di Riposo Orsi Mangelli, fornisce il servizio di preparazione e consegna pasto a domicilio per gli anziani del territorio di Forlì, inclusi i residenti delle frazioni periferiche.
Il menù è preparato dal consulente nutrizionale secondo le linee guida regionali sull’alimentazione degli anziani ma in presenza di patologie (diabete, ipertensione e allergie), vengono seguite le indicazioni della dieta prescritta dal proprio medico.
Il pranzo è composto da primo, secondo, contorno, pane, frutta o dolce. Ogni pasto viene consegnato caldo, grazie a speciali bauletti termici che mantengono la temperatura delle pietanze a 60° per almeno due ore dal confezionamento. Le strumentazioni e i mezzi vengono sanificati quotidianamente e sono utilizzati unicamente per il trasporto dei bauletti termici.
La consegna dei pasti a domicilio viene effettuata, dalle ore 11:00 alle ore 13:00, direttamente nelle mani della persona. In questo senso il servizio consegna dei pasti a domicilio, assume anche valenza di monitoraggio della presenza dell’anziano: in caso di assenza o mancata risposta al campanello/citofono, viene attività la procedura di emergenza e contattati i famigliari.
“Nel 2017 abbiamo consegnato 70.650 pasti a domicilio per gli anziani del Comune di Forlì.”
Al questionario sulla soddisfazione generale del servizio, l’83% l’ha giudicato tra ottimo e buono, il 17% discreto e nessuno insufficiente. Inoltre, il 97% riconosce la correttezza e la cortesia del personale addetto alle consegne.”
Richiedi direttamente il servizio di consegna pasti a domicilio.
E’ possibile accedere al servizio di consegna pasti a domicilio telefonando al n. 0543 480668 dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 11.
Il servizio si attiva in 2 giorni dalla richiesta e può essere sospeso e riattivato al bisogno, sempre con un preavviso di 2 giorni.
L’accesso al servizio di consegna pasti a domicilio oltre che diretto è possibile anche richiedendolo al Comune di Forlì. Per presentare la domanda, contattare l’Assistente sociale telefonando allo Sportello sociale: 0543 712888.



