CASA DI RIPOSO ORSI MANGELLI
Top

Consegna pasti a domicilio

Un servizio garantito per 365 giorni all’anno, anche nei giorni festivi, accessibile a tutti gli over 65 del territorio del comune di Forlì.

Casa di Riposo Orsi Mangelli Forlì consegna

Speciali bauletti termici mantengono la temperatura delle pietanze a 60° per almeno 2 ore

Il Centro Cottura, situato presso la Casa di Riposo Orsi Mangelli, fornisce il servizio di preparazione e consegna pasto a domicilio per gli anziani del territorio di Forlì, inclusi i residenti delle frazioni periferiche.

Il menù è preparato dal consulente nutrizionale secondo le linee guida regionali sull’alimentazione degli anziani ma in presenza di patologie (diabete, ipertensione e allergie), vengono seguite le indicazioni della dieta prescritta dal proprio medico.

Il pranzo è composto da primo, secondo, contorno, pane, frutta o dolce. Ogni pasto viene consegnato caldo, grazie a speciali bauletti termici che mantengono la temperatura delle pietanze a 60° per almeno due ore dal confezionamento. Le strumentazioni e i mezzi vengono sanificati quotidianamente e sono utilizzati unicamente per il trasporto dei bauletti termici.

La consegna dei pasti a domicilio viene effettuata, dalle ore 11:00 alle ore 13:00, direttamente nelle mani della personaIn questo senso il servizio consegna dei  pasti a domicilio, assume anche valenza di monitoraggio della presenza dell’anziano: in caso di assenza o mancata risposta al campanello/citofono, viene attività la procedura di emergenza e contattati i famigliari.

“Nel 2017 abbiamo consegnato 70.650 pasti a domicilio per gli anziani del Comune di Forlì.”

Al questionario sulla soddisfazione generale del servizio, l’83% l’ha giudicato tra ottimo e buono, il 17% discreto e nessuno insufficiente. Inoltre, il 97% riconosce la correttezza e la cortesia del personale addetto alle consegne.”

I servizi

Per maggiori informazioni sulle attività e sui costi

SCARICA IL PDF

Richiedi direttamente il servizio di consegna pasti a domicilio.

È possibile accedere al servizio sia privatamente che in convenzione con il Comune.

Al momento l’accesso privato è sospeso per via dell’aumentata richiesta di attivazioni e l’impossibilità di esaurirle tutte. Mentre l’accesso al servizio in convenzione con il Comune è possibile facendo richiesta tramite lo Sportello Sociale, contattando lo 0543/712888 (via Oberdan, 11 – Forlì), e mettendosi in lista d’attesa.

Con la speranza di poter riaprire entrambe le attivazioni, è possibile richiedere informazioni in merito compilando il form sottostante.

RICHIEDI INFORMAZIONI